La liposuzione può eliminare in modo permanente il sovraccarico di grasso situato sul viso e sul corpo. Generalmente, questi depositi di grasso detto anche “grasso vecchio” non scompaiono ne con l’esercizio ne dopo una dieta. I risultati dopo una liposuzione sono spettacolari e definitivo e aiutano anche a mantenere un peso stabile. La liposuzione non è una tecnica per perdere peso quando l’obesità è generalizzata, ma solo un modo efficace per eliminare il grasso localizzato.

1.DEFINIZIONE

In alcune zone del nostro corpo il grasso è inevitabile e a volte impossibile da rimuovere. La liposuzione può eliminare in modo definitivo l’eccesso di grasso localizzato.

2.OBIETTIVI

La liposuzione permette l’eliminazione dei depositi grassi. Tutte le zone del viso e  del corpo sono trattabile.

3.ANESTESIA

Tre tipi di anestesia sono possibili:
*Anestesia locale, un prodotto viene iniettato localmente per garantire l’ insensibilità dell’area aspirata.
*Anestesia profonda vigile: dei tranquillanti vengono somministrati per via endovenosa.
*Anestesia generale, in cui si dorme completamente.

4.INTERVENTO

Dopo l’infiltrazione di soluzioni che sciolgono il grasso, il chirurgo fa piccole incisioni di 1 mm nelle pieghe naturali della pelle.Il chirurgo fa dei movimenti avanti e indietro con la cannula che succhia le cellule di grasso. Le incisioni sono chiuse con dei punti riassorbibile e coperti con una benda. Le cicatrici sono invisibili. La qualità della pelle è un elemento chiave del successo: I risultati sono migliori su una pelle spessa, tonica ed elastica.

5.DURATA DELL’INTERVENTO / SOGGIORNO IN CLINICA

Questa operazione richiede circa mezz’ora per una piccola operazione e tra 1-2 ore per ulteriori interventi. La procedura viene eseguita in regime ambulatoriale o di ricovero 24 ore.

6.POST-OPERATORIO

Va notato che il tempo necessario per recuperare e recuperare da liposuzione è proporzionale alla quantità di grasso estratto . Il dolore è principalmente presente nella prima settimana . Generalmente , la migliore zona operata è contenuto in un sistema di ritenuta per mutandine (richiesto per 3 settimane ) , è meno dolorosa . Lividi ed edema si verificano nelle zone trattate . Lividi regrediscono entro 10-20 giorni dopo l’intervento . Il gonfiore scompare dopo la terza settimana . I massaggi possono essere fatti per ridurre l’edema . La fatica può essere sentito i primi giorni , soprattutto se l’estrazione significativo grasso . Il paziente può prendere una doccia veloce il giorno successivo ma senza bagno prima di 8 giorni. Il paziente può muoversi e andare via , ma dovrà aspettare 4-7 giorni prima di riprendere la normale vita attiva . Si può prevedere una ripresa di attività sportiva un mese dopo l’intervento chirurgico . Nessuna esposizione al sole .

7.RISULTATI

I primi risultati di liposuzione si vedono tra 1-3 mesi, a seconda della zona chirurgica. Non c’ è alcuna variazione netta  nel’aspetto nel corso dei primi 2 o 3 settimane, in quanto ci sono gonfiore postoperatorio  dei tessuti operati (edema). E’ solo dopo tre settimane, e dopo l’assorbimento dell’edema che i risultati cominciano ad apparire. La pelle ci mette da 3 a 6 mesi per ritrovare completamente le sue nuove curve e riadattarsi alla nuova silhouette. I risultati sono definitivi, entro sei mesi, e se il paziente ha uno stile di vita sano.