Migliorare il tono delle sue cosce con l’esercizio fisico non è sempre sufficiente per ottenere risultati soddisfacenti e ridisegnare la figura. Il lifting della parte interna della coscia permette di eliminare l’eccesso di pelle dopo una dieta o una gravidanza.

1.DEFINIZIONE

Il lifting delle cosce viene eseguito quando c’è un rilassamento dei tessuti della pelle al livello dell’interno coscia.

2.OBIETTIVI

L’intervento serve a rimuovere l’eccesso di pelle,riducendo l’infiltrazione del grasso sottostante ed infine tirando la pelle in superficie come per un lifting.

3.ANESTESIA

Il lifting della parte interno coscia può essere eseguito in anestesia locale con tranquillanti dati per via endovenosa.

4.INTERVENTO

L’incisione si fa davanti all’inguine . E poi si estende nella piega tra della  parte superiore della coscia, e finisce dietro sotto la piega dei glutei . E corrisponderà alla futura cicatrice. La liposuzione è associata  ad un’infiltrazione grassa della regione. La pelle in eccesso viene rimossa e tirata  nella parte superiore della coscia, in modo da mantenere una buona correzione. La cicatrice è ben nascosta in una piega naturale e sarà molto discreta. Dopo l’intervento chirurgico, una medicazione viene eseguita con fasce elastiche adesive, o si dovrà  mettere su un panty.

5.DURATA DELL’INTERVENTO / SOGGIORNO IN CLINICA

La durata dell’intervento è, in media, un’ora e mezza, ma è variabile a secondo dell’intervento. La degenza è in media da 1 a 3 giorni.

6.POST-OPERATORIO

Ecchimosi ( lividi) e  edema (gonfiore)  possono apparire. Regrediscono in 10 a 20 giorni dopo l’intervento chirurgico. Il dolore è di solito minore. Il periodo di guarigione può essere un po ‘scomodo a causa della tensione esercitata  sui  punti  di sutura, sarà necessario un periodo di riposo di alcuni giorni per evitare di tirare troppo i punti. È necessario prevedere un’ interruzione del lavoro da 1 a 3 settimane, a seconda della natura del lavoro. La pratica dello sport può essere ripresa gradualmente meglio se dalla sesta settimana post-operatoria. La cicatrice è spesso rosea durante i primi 3 mesi e poi sfuma in genere dopo il terzo mese, e gradualmente nel corso di 1-3 anni,ma non deve assolutamente  essere esposta alla luce solare prima di 3 mesi.

7.RISULTATI

Il risultato è apprezzato dai 6 a 12 mesi dopo l’intervento chirurgico. Osserviamo, in molti casi, una buona correzione dell’infiltrazione grassa e del rilassamento cutaneo, che migliora notevolmente la morfologia della coscia. Le cicatrici sono generalmente lievi, soprattutto perché sono nascosti in una piega naturale. Così, grazie alla tecnologia e con l’ esperienza, i risultati di quest’intervento, che ha avuto per lungo tempo una cattiva reputazione, sono ora molto migliorati. È tuttavia un delicato intervento per cui il massimo rigore è da osservare e non è in alcun modo immune da un certo numero di imperfezioni o complicazioni.