Il lifting delle braccia è consigliato nel caso di perdita di elasticità della pelle legato all’invecchiamento o dopo un forte dimagrimento.

1.DEFINIZIONE

Il  lifting delle braccia, è in grado di rimuovere l’eccesso di pelle che pende del braccio. Dopo aver effettuato una   liposuzione localizzata, procediamo con un’incisione situato nel cavo ascellare e / o sulla parte interna del braccio togliendo l’eccesso di tessuto permettendo di ristendere la pelle sopra.

2.OBIETTIVI

Il lifting delle braccia è progettato per stringere la pelle sul lato interno del braccia.Il lifting è spesso combinato alla liposuzione per eliminare gli accumuli di grasso.

3.ANESTESIA

L’intervento viene eseguito in anestesia generale.

4.INTERVENTO

Esistono diverse tecniche:.Lifting ascellare: Le incisioni sono situati orizzontalmente, sotto le ascelle. Questa tecnica è consigliata solo per limitate la pelle e il grasso in eccesso. Le cicatrici sono nascoste sotto le ascelle.

Lifting longitudinale: Le incisioni sono situati tutte lungo le superfici interne di braccia, talvolta dalle ascella al gomito in caso di eccesso cutaneo importante. Sono poco visibile e nascoste quando le braccia sono lungo il corpo.

Lifting Combinato: Le incisioni sono a forma di T o L: una breve incisione verticale nella  parte interne delle braccia e un’ atra orizzontale sotto le ascelle. Questa è una combinazione di tecnica longitudinale e ascellare che permette  di correggere l’eccesso di grasso della pelle.

La liposuzione delle braccia è spesso associato con il lifting in caso di eccesso di grasso rimanente.

5.DURATA DELL’INTERVENTO / SOGGIORNO IN CLINICA

L’intervento richiede da 1 a 2 ore a secondo della correzione. E il necessario un ricovero di 24 ore.

6.POST-OPERATORIO

Il decorso operatorio  è un po’ doloroso,  dei antidolorifici sono prescritti per combatterlo. Sarà effettuata una medicazione  e  messa  una benda di contenimento per garantire la guarigione. Sarà, rimosso dopo pochi  giorni  e sostituito da un fascia piu’ leggera. Un edema  di colore blu puo’ comparire  per due settimane dopo l’intervento. L’aspetto delle cicatrice  andranno pian piano a scomparire ma l’ aspetto finale si vedrà solo dopo un  anno. Le cicatrici devono essere assolutamente protette dal sole.

7.RISULTATI

Il risultato definitivo  si ottiene gradualmente, si  puo’ già notare un miglioramento  dopo 3 mesi. Ci  vogliono dai  6 ai 12 mesi per ottenere un risultato finale, il tempo che i tessuti  riacquistano  flessibilità  ed elasticità,le cicatrici, poi spariscono completamente.