Procedura ICSI, a complemento FIV convenzionale è quello di fecondare un uovo in là micro-iniezione di un singolo spermatozoo. ICSI è raccomandato in caso di un numero molto ridotto di spermatozoi nel liquido seminale è disponibile o se hanno mobilità molto scarsa.

PROCEDIMENTO

I passaggi sono identici a FIV convenzionale, unica tecnica di inseminazione varia. ICSI richiede una preparazione speciale di ovociti e spermatozoi. Solo ovociti maturi vengono microiniettati. Per ogni ovocita, uno spermatozoo viene selezionato in base al suo aspetto e la sua mobilità.

1. La stimolazione ovarica

Stimolazione ovarica somministrare alle donne terapia ormonale per aumentare il numero di follicoli prodotti dalle ovaie e controllare l’andamento dell’ovulazione. Stimolazione richiede iniezioni sottocutanee e 3-4 visite cliniche per esami del sangue ed ecografia vaginale.

2. Prelievo degli ovociti

Dopo 32 a 36 ore di stimolazione ormonale, l’estrazione viene eseguita utilizzando un tubicino e un ago inserito nella vagina. Questa procedura richiede circa 15-20 minuti in anestesia locale. Il paziente può lasciare la clinica poche ore più tardi.

3. inseminazione

ICSI richiede una preparazione speciale di ovociti e spermatozoi. Solo ovociti maturi vengono microiniettati. Per ogni ovocita, uno spermatozoo viene selezionato in base al suo aspetto e la sua mobilità.

4. ICSI

Ovociti introdotte spermatozoi vengono poi presentati in una capsula di Petri in incubatrice. Il giorno successivo abbiamo controllato la fecondazione degli ovociti.

5. Trasferimento di embrion

2 o 3 giorni, le uova fecondate si sviluppano in pre-embrioni pronti per il trasferimento nell’utero.

6. Crioconservazione

Dopo il trasferimento di molti embrioni rimanenti embrioni possono essere conservati in freezer per le prove successive, nel caso in cui il primo tentativo non è riuscito.