La chirurgia intima per  la donna è ancora un concetto sconosciuto al grande pubblico nel nostro paese. Serve  a migliorare la sensualità e la vita emotiva, migliorando l’immagine del corpo della donna.

1 - Imenoplastica o ricostruzione dell'imene

La perdita della verginità può essere considerato in alcuni contesti sociali , culturali e psicologici come un evento drammatico . Così , la chirurgia estetica aiutata dalla chirurgia intima dell’imene o Hymenoplasty possono ripristinare un’armonia perduta.

2 - Labiaplastica : chirurgia estetica intima contro l’ipertrofia delle labbra

L’Ipertrofia delle piccole labbra è un altro intervento  della chirurgia intima della donna . In effetti , l’ipertrofia può ostacolare alcune donne per ragioni funzionali, estetiche e sociali . Quest’ipertrofia riguarda la  lunghezza ,la larghezza e lo spessore delle labbra , e le paziente spesso si lamentano di infiammazione durante il rapporto sessuale .

3. Anestesia e post-operatorio

L’anestesia spesso la piu’ praticata è quella locale.L’intervento si fa in day-hospital, nella maggior parte dei casi,le conseguenze postoperatorie di questo tipo di chirurgia estetica non sono dolorose. Il ritorno al Lavoro si puo’ fare dopo 24 ore. l’intimità sessuale puo riprendere  dal ventesimo  giorno. Rare sono le complicanze (ematomi, Infezioni ..) Sono Sotto trattamento medico-limitante.